Le carte con le coppe: quali significati hanno?

Le carte simboleggiate dalla presenza delle coppe sono una delle costanti nei Tarocchi. Ma quali sono i significati che possono essere ricollegati a questo genere di carte? Per scoprirlo non potevamo che domandare al servizio di cartomanzia online su esotericus.it per saperne di più… a cominciare dal re di coppe, che simboleggia un uomo carismatico, che ama in modo disinteressato e che potrà costituire per sempre una vera e propria guida. La regina di coppe indica invece una donna con un forte istinto materno; una donna molto intelligente e capace, che fornisce consigli validi, che è in grado di sacrificarsi e di esercitare una grande influenza su di noi.

Il cavaliere di coppe indica invece vitalità nell’amore, una rinascita dei sentimenti, il desiderio di incontrare persone nuove. Il fante di coppe è equivalente a un’attrazione persistente che coinvolge una persona molto attraente, che ha fatto colpo su chi riceve la lettura delle carte dei Tarocchi.

carte con le coppePassiamo ora ai numeri. Il 10 di coppe rappresenta una grande ricchezza e profondità interiore che finalmente genera risultati e che potrà essere apprezzata dagli altri, mentre il 9 di coppe significa un momento di massima soddisfazione personale, sia in termini di amore che di carriera professionale. Nuove e proficue opportunità da cogliere sono all’orizzonte!

Per quanto concerne l’8 di coppe, generalmente ci troviamo davanti a una carta che indica la necessità di cogliere una pronta occasione per riflettere sulle cose, una solida base per creare qualcosa insieme ad un’altra persona. Il 7 di coppe ci permette invece di indicare che quello che sembrava non sarebbe mai arrivato… finalmente arriverà, regalandoci un momento magico.

Scorrendo ancora i numeri, il 6 di coppe ci indica, con uno sguardo all’indietro, che la serenità che abbiamo vissuto nel passato può tornare, che i ricordi piacevoli, che ci fanno riflettere sulla nostra situazione, possono stimolare i nostri piani futuri a breve termine.

Il 5 di coppe è la carta che è in grado di indicare la presenza di buone notizie, di nuove opportunità da cogliere rapidamente, però, perché non dureranno a lungo! Di fatti, questa carta può anche trasformarsi in una carta dalla lettura non troppo positiva, indicando opportunità non sfruttate che alla fine avrebbero portato ad una grande soddisfazione personale.

Ancora, il 4 di coppe ci rappresenta la stabilità emotiva, il piacere riscoperto nella vita di tutti i giorni, mentre il 3 di coppe è la carta della perfetta comprensione, di affari redditizi e pienamente gratificanti, di armonia e di felicità totale, della nascita di un’opportunità.

Concludiamo infine con il 2 di coppe, che è la carta ricollegabile al significato della presenza di uno stretto legame con un’altra persona, di un rapporto prolifico, forse di amore, e con l’asso di coppe, il cui significato è estremamente positivo, poiché è generalmente ricollegato alla gioia di vivere e al fatto che andremo incontro ad enormi soddisfazioni e sentimenti molto intensi.

Aiutaci a crescere, Condividilo!

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *