Esordio deludente per Wikia Search

Nei giorni scorsi è stato lanciato Wikia Search, un motore di ricerca di nuova concezione in grado di fondere l’utilizzo di algoritmi matematici e il contributo dei singoli utenti della rete. L’esordio di Wikia Search però sembra essere deludente, il nuovo motore di ricerca è stato “testato” da Geekissimo, uno dei blog italiani più autorevoli nel campo dell’informatica.

“In realtà, per il momento, si tratta di una mezza delusione. Per come è stato presentato, infatti, non offre nessuna potenzialità o novità “esilarante”, e forse sarebbe stato meglio se la presentazione fosse avvenuta un pò più in là nel tempo, con un sistema almeno più “popolato” e completo.”

In questa pagina troverete l’analisi condotta da Geekissimo sul nuovo motore Wikia Search.

4 Commenti per l'articolo “Esordio deludente per Wikia Search”

  1. Pascal scrive:

    Ma quale esordio? Il progetto è ancora embrionale, non è nemmeno in beta test, genio.

  2. Giuseppe La Bua scrive:

    Scusa tu come avresti definito l’evento di giorno 7?
    http://www.neohw.com/news/generali/l‘esordio_del_wikia_search/
    http://www.hwupgrade.it/news/web/a-breve-debuttera-wikia-search-in-preview_23746.html
    http://www.webmasterpoint.org/news/lanciato-wikia-search-alternativa-a-google_p31038.html

    esordio, debutto e lancio sono tutti sinonimi, almeno che non abbiano cambiato la lingua italiana.

    Un progetto embrionale? Ma se è in fase di sviluppo da circa un anno, prima era noto con il nome di wikiasari, se ti fossi informato prima ne saresti a conoscenza.

    Documentati prima di commentare “mio caro scienziato”

  3. Pascal scrive:

    Windows Vista è stato in fase di sviluppo per anni, che vuol dire?
    se ti avessero dato un CD dimostrativo a un anno di sviluppo te ne saresti uscito con qualcosa tipo “ce’ ancora molto da fare” ma di sicuro non ti saresti certo aspettato che sarebbe rimasto cosi al suo… esordio sul mercato.
    (ok, ora Vista e’ uscito ed e’ EFFETTIVAMENTE deludente come sistema operativo… forse non ho scelto un buon soggetto di comparazione…)

    Wikia è lontano dall’essere messo “in produzione”. Aspettiamo e vedremo.

    Anche google dopo un anno di lavoro non era altro che un progetto universitario nemmeno sopra la media.

  4. Pino scrive:

    Dopo i commenti del “genio” e dello “scienziato”, abbiamo la certezza del detto “ogni santo c’ha i suoi devoti”.
    Mi sbaglio?

Trackbacks/Pingbacks

Lascia un commento

Additional comments powered by BackType